22 agosto, 2008

I vincitori del concorso Extend Firefox 3

di Percy Cabello

Mozilla Labs ha annunciato i vincitori dell'ultimo concorso Extend Firefox 3, premiando le migliori nuove estensioni per Firefox 3 e quelle che sono state aggiornate. Quest'anno c'era anche la categoria "Musica", sponsorizzata da Last.fm.

Non è una sorpresa che tra i vincitori ci sia Pencil, sviluppata da Doung Thanh An, un'ottima estensione che fornisce un ambiente completo per progettare interfacce utente con un semplice drag-and-drop.

Un altro vincitore è HandyTags di Remy Szymkowiak, che suggerisce le etichette per una pagina web in base alle etichette usate in passato, alle etichette degli autori, degli utenti delicious e a quelle suggerite dal proprio dizionario interno, e le presenta come pulsanti per un'etichettatura con un semplice click del mouse.

Il terzo vincitore è Tagmarks di Felipe Tassario Gomes, che ho visto recensita in diversi siti questa settimana ma non sono ancora convinto del fatto che le icone possano sostituire le parole per l'etichettatura senza opzioni di personalizzazione.

Nella categoria delle estensioni aggiornate, vediamo premiati Read It Later, sviluppata da Nate Wiener, TagSifter di Chiisai Tsu, e Bookmarks Preview.

Nella categoria musicale, il vincitore è Fire.fm di Jorge Villalobos e José Enrique Bolaño, che fornisce una migliore integrazione tra la barra degli indirizzi e Last.fm.

Complimenti a tutti i vincitori!

Nessun commento: