05 marzo, 2007

In arrivo Firefox 2.0.0.3 e 1.5.0.11

di Percy Cabello

A causa di quattro regressioni identificate negli ultimi due aggiornamenti per Firefox (2.0.0.2 e 1.5.0.10) pubblicati qualche giorno fa, Mozilla sta già programmando una rapida pubblicazione delle versioni 2.0.0.3 e 1.5.0.11, probabilmente già la prossima settimana.

La prima regressione riscontrata impedisce a Firefox di fornire automaticamente un certificato quando ne è disponibile più di uno su un sito web. Un'altra regressione è un po' più fastidiosa: quando un utente ha più di un nome utente e password memorizzate per un sito specifico, la selezione di un nome utente non completa automaticamente il campo password.

Una terza regressione colpisce i siti che utilizzano Backbase, un insieme di elementi dell'interfaccia web basati su Ajax. Infine, un bug contenuto negli ultimi aggiornamenti impedisce ai distributori di impostare una pagina iniziale personalizzata perché il wizard di migrazione la sovrascrive. Quest'ultima anomalia rimane ancora irrisolta ma un code freeze è previsto per domani (martedì) e le prime RC mercoledì.

La 2.0.0.4 e la 1.5.0.12 saranno le versioni previste con i consueti miglioramenti alla stabilità e alla sicurezza.

Nessun commento: