24 febbraio, 2007

Disponibili Firefox 2.0.0.2 e Firefox 1.5.0.10

di Percy Cabello

Dopo alcuni ritardi, sono stati finalmente pubblicati importati aggiornamenti per le due versioni di Firefox in circolazione. Firefox 1.5.0.10 e Firefox 2.0.0.2 apportano miglioramenti sul versante della sicurezza, della stabilità e della compatibilità con Windows Vista.

Ci sono un totale di 7 patch di sicurezza per ciascuna versione, 1 contrassegnata come critica in Firefox 2.0.0.2 e 2 contrassegnate con il massimo livello di gravità in Firefox 1.5.0.10 perché uno dei bug è relativo a SSLv2 che è disabilitata per default in Firefox 2.x. Anche la vulnerabilità riportata la scorsa settimana che poteva consentire ad un sito malevolo di impostare un cookie per conto un altro sito web è stata risolta in questa versione, il che dimostra l'efficienza nel patching da parte di Mozilla.



Quanto a Windows Vista, sono stati risolti alcuni problemi di integrazione ma occorre tenere presente che rimangono alcune piccole problematiche.

Ancora una volta, consigliamo agli utenti che attualmente utilizzano la serie 1.5.x di aggiornare alla 2.x il prima possibile in quanto il supporto cesserà dal 24 aprile 2007.

Per scaricare l'aggiornamento, nel menu ? selezionate la voce Controlla gli aggiornamenti... e quindi seguite le istruzioni a video. Potete scaricare le versioni complete dei due browser da qui.

Nessun commento: