16 agosto, 2008

I loghi di Thunderbird

tratto Firefox Extension Guru

Avevo scritto nel post relativo alla Alpha 2 di Thunderbird 3 (Shredder) di non essere troppo entusiasta del "nuovo" logo. Ma scopro che, dopotutto, non si tratta di un nuovo logo. L'amico Kevin mi fa notare che si tratta di un logo molto vecchio, usato tempo fa e ora ripreso per lo sviluppo del trunk.

Ho quindi trovato questo link su Wikipedia e si dà il caso che questo era veramente il logo originale in uso fino al 2004.

Sto cercando di capire perché stiano di nuovo utilizzando questo logo nelle versioni in sviluppo. E' già brutto vedere il fatto che abbiano cambiato l'icona del programma (anche in questo caso, si spera che valga soltanto per le versioni in sviluppo).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sicuramente il logo della versione definitiva restarà quello visto finora, anche al summit non è stato detto niente a riguardo.

La scelta di mettere il vecchio logo non mi sembra così strana: è stata fatta per rimarcare la differenza tra versioni di sviluppo e versioni finali, per essere sicuri che per sbaglio non si installino le prime.

Del resto, anche le versioni di sviluppo di FF hanno un logo diverso rispetto a quelle definitive. Per FF non si aveva a disposizione un logo vecchio, per TB sì e magari si è deciso di non perder tempo a crearne uno nuovo per le versioni di sviluppo.