14 agosto, 2008

Vi piace la nuova mirabolante barra degli indirizzi di Firefox?

di Percy Cabello

Sono trascorsi quasi due mesi da quando la mirabolante barra degli indirizzi di Firefox 3 è arrivata a milioni di utenti Firefox. Da allora, l'accoglienza è stata a luci ed ombre: alcuni (io compreso) ci si sono abituati a tal punto che è ora difficile usare altri browser (beh sì, anche Opera 9.5 ce l'ha) oppure versioni più vecchie di Firefox.

Dall'altro lato, la gente si lamenta perché la barra può accidentalmente rivelare una pagina web (pornografia, un regalo segreto, la vostra ammirazione per Paris Hilton) di cui non volete che altri siano a conoscenza. Oppure si lamenta perché non ne gradisce l'aspetto estetico e occupa troppo spazio sullo schermo. Oppure trovano troppo disorientante il cambiamento da Firefox 2. Esistono dei piccoli trucchetti per ovviare a queste cose e Firefox 3.1 apporterà ulteriori personalizzazioni, ma potrebbe non bastare.

Voi cosa ne pensate? Dite la vostra nell'ultimo sondaggio di Mozilla Links - edizione italiana!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A me piace moltissimo e la trovo molto utile quando cerco delle pagine che avevo visitato molto tempo prima, ma che non cancellando la cronologia riesco a ritrovare abbastanza sul sicuro...
Io sarei però dell'idea di dare la possibilità di escludere alcune etichette, cartelle o qualcosa per permettere una maggior privacy :-)

Bird Removal Cedar Hill ha detto...

Veryy nice post