27 agosto, 2007

Mozilla presenta Firefox Campus Edition

di Percy Cabello


Mozilla ha pubblicato Firefox Campus Edition, una versione integrata di Firefox che comprende le estensioni FoxyTunes, StumbleUpon e Zotero. Questa edizione si rivolge agli studenti che, in molti paesi del mondo, fra poco riprenderanno le lezioni.

FoxyTunes è una potente estensione per Firefox che i aggiunge i pulsanti tipici di un media player alla barra di stato per controllare uno dei numerosi player compatibili tra cui iTunes, Winamp, VLC e Windows Media Player senza dover abbandonare Firefox.

StumbleUpon è un sito di social networking nel quale è possibile condividere i propri siti web e ricevere consigli e suggerimenti dagli altri partecipanti.

Infine, Zotero è uno strumento per la raccolta di riferimenti, sia online che cartacei, che aiuta gli studenti e i docenti universitari nelle ricerche. Zotero è sviluppato dal Center for History and New Media presso la George Mason University in Virginia (USA), responsabile anche del Mozilla Digital Memory Bank. Date un'occhiata al sito web di Zotero per averne una panoramica.

Nessun commento: