di Percy Cabello
In un post sul proprio blog, Matthew Mullenweg, creatore del software di blogging Wordpress e di WordPress.com, ha presentato delle statistiche interessanti sull'utilizzo dei browser per navigare in WordPress.com, uno dei più importanti servizi di blogging (il 69° sito più visitato del web secondo Alexa e con 11 milioni di page views al giorno secondo l'affidabilissimo Google Analytics).
Secondo il post, Firefox occupa circa il 30%, il che è molto bello considerando che si tratta di un sito che ospita blog con i contenuti (e i visitatori) più disparati. I risultati giungono da 115 milioni di visite, o da circa un mese di raccolta dati, secondo Matt.
In ogni caso, come avviene di solito nelle statistiche web, è quasi impossibile trarre ulteriori conclusioni basandosi solo sui risultati di un unico sito ed è ancor più difficile senza sapere la demografia di WordPress. Ospitando contenuti così differenti, è complicato dire qualcosa di più sulla sua distribuzione per argomenti oltre a quanto già dicono i "tags": vita, musica e politica sono le etichette più utilizzate mentre "tecnologia" è solamente al diciannovesimo posto.
Non è una sorpresa che Wordpress.org, il sito del progetto software open source, presenti un dato completamente diverso, con circa il 53% dei visitatori che utilizzano Firefox e il 37% Internet Explorer.
30 agosto, 2007
Firefox utilizzato dal 30% dei visitatori di WordPress
Pubblicato da Vitadim*** alle 12:54
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Posta un commento