07 giugno, 2007

I primi passi per l'aggiornamento da Firefox 1.5.0.12 alla 2.0.0.4

tratto da Mozilla Developer News

Come annunciato in precedenza, Firefox 1.5.0.12 sarà l'ultima versione della serie 1.5.x e, per facilitare l'aggiornamento all'ultima versione supportata, è stata sviluppata la funzionalità di Major Update.

Questa settimana Mozilla inizierà una fase di test con gli utenti inseriti nel canale di Aggiornamenti automatici Beta e, entro due settimane, verrà esteso anche agli utenti del canale "normale".

A partire dal 7 giugno, agli utenti di Firefox 1.5.0.12 del canale "Beta" verrà offerto l'aggiornamento a Firefox 2.0.0.4 con la comparsa della finestra seguente:


Ecco come funziona:

  • Se un utente clicca su Later (Più tardi), verrà notificato di nuovo nell'arco di circa 24 ore.
  • Se un utente sceglie Never (Mai), declinerà questa offerta di aggiornamento e la finestra non verrà più mostrata. Se Mozilla decidesse di offrire un aggiornamento dalla 1.5.0.12 alla 2.0.0.5, l'utente vedrà una nuova finestra con l'offerta di aggiornamento.
  • Se un utente clicca su "Get the new version" (Scarica la nuova versione), dovrà accettare il contratto di licenza (EULA) per Firefox 2 per procedere all'aggiornamento. Dopo il downalod, il browser verrà riavviato e il tutto sarà aggiornato alla 2.0.0.4.

Nessun commento: