24 maggio, 2007

I segnalibri con Places disponibili nella prossima Alpha 5 di Firefox 3

tratto da MozillaZine

Il team di Firefox Places ha lavorato sodo per integrare nella Alpha 5 di Firefox 3, programmata per la fine di questo mese, la parte dei Segnalibri in Places. Dalla scorsa settimana questa implementazione è infatti disponibile anche nel trunk.

Alcune cose da chiarire subito, per evitare confusione, lamentele e/o minacce di morte:
  • E' sempre consigliabile effettuare un backup dei vostri segnalibri prima di iniziare. Dovesse andare storto qualcosa, noi eseguiamo comunque un backup del vostro file bookmarks.html nel file bookmarks.preplaces.html ma non è meglio sapere che avete già la vostra copia in un luogo sicuro?
  • La migrazione da bookmarks.html in places.sqlite avviene una sola volta. Da ora in avanti, il file bookmarks.html verrà mantenuto aggiornato con le modifiche nel DB, e non viceversa. Questo significa che dopo l'importazione iniziale, se effettuate modifiche al file bookmarks.html (ad esempio, lanciando Firefox 2 e modificandone i segnalibri) dovrete esportarli manualmente e re-importarli in una nightly build che abbia i segnalibri con Places (vedi bug 381216).
  • Ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare, procedete sempre con i piedi di piombo. E ricordate che l'interfaccia grafica è ancora in sviluppo, potrete trovare delle regressioni, sia funzionali che prestazionali (vedi bug 380307). Detto ciò, gradiremmo avere un vostro feedback.
  • Oltre a Bugzilla e ai newsgroup, siamo presenti anche nel canale #places su Mozilla IRC. Veniteci a trovare, sia che abbiate problemi o solo per salutarci.

Grazie!
Il team di Places

Nessun commento: