21 maggio, 2007

Un tuffo nel passato con PONG!

di Percy Cabello

I sostenitori di Firefox allungano la mano ai sostenitori del retrò.

PONG!, il videogioco che ha segnato l'inizio della dipendenza digitale nelle case di tutto il mondo, è ora disponibile come estensione per Firefox, sviluppata da Captain Caveman.

Una volta installata è possibile giocare una partita contro il computer, contro un'altra persona condividendo la tastiera oppure contro un altro giocatore in rete, entrambi connessi ad un server centrale ospitato da Captain Caveman.

La giocabilità è ottima: non ho mai giocato al PONG! originale ma l'interfaccia supersemplice imita in tutto e per tutto il gioco originario a bassa risoluzione.

Purtroppo il gioco in rete si è rivelato una delusione: non sono riuscito a giocare con un altro giocatore, sia che fossimo connessi al server centrale che in rete locale, nonostante avessi controllato l'apertura delle porte richieste in entrambe le direzioni.

PONG! Multiplayer ha anche un'ampia gamma di opzioni tra cui le personalizzazioni di colori, suoni, porte di connessione, i tasti di controllo e la gestione di un elenco di indirizzi IP amici.

Nessun commento: