17 maggio, 2007

Firefox come software per le presentazioni

di Percy Cabello

Daniel Glazman di Disruptive Innovations ha pubblicato un'anteprima di FullerScreen 2.0, un'estensione per Firefox che aggiunge una piena modalità schermo intero a Firefox, già recensita in passato qui su Mozilla Links.

Questa nuova versione mantiene la modalità a tutto schermo e consente la visualizzazione delle pagine web come fossero una presentazione in stile proiettore, compresi il mouse e le frecce di navigazione.

La cosa che colpisce maggiormente è quanto sia semplice trasformare una normale pagina web in una presentazione: un autore di una pagina deve dichiarare una foglio di stile in modalità di proiezione e un identificativo per le slide. Quando la pagina web è caricata, essa appare con il foglio di stile predefinito (per lo schermo) ma se entrate in modalità a schermo intero vi verrà chiesto di entrare in modalità presentazione. Daniel ha pubblicato un esempio funzionante per testare il tutto.


Questa estensione promette davvero bene e spero sia presto disponibile un tool per creare facilmente pagine web già pronte per le presentazioni.

Nessun commento: