14 maggio, 2008

Un tritadocumenti nello sviluppo di Thunderbird

di Percy Cabello

Se state utilizzando una nightly di Firefox, sapete (dovreste sapere) che state camminando su un campo minato nel quale potrebbe "esplodere" un problema in qualunque momento che potrebbe danneggiare i vostri segnalibri e le vostre password. Quindi, le versioni del trunk di Firefox (il deposito del codice in sviluppo) sono giustamente chiamate Minefield e il loro logo, un candelotto di dinamite conficcato nel globo blu, rende la cosa ancor più chiara.

Se state utilizzando una nightly di Thunderbird, dovreste sapere che state leggendo le vostre e-mail con un tritadocumenti: una mossa sbagliata e potete dire addio ai preziosi messaggi che state conservando da così tanto tempo. Il nome Shredder (appunto, tritadocumenti) per queste nightly è quanto mai appropriato ed ora Mozilla Messaging è alla ricerca di un nuovo logo che ne rifletta la loro natura "pericolosa".

Se avete un'idea, proponetela pure in Bugzilla!

Thunderbird 3 conterrà alcune funzionalità interessanti tra cui l'integrazione con Lightning (l'estensione per il calendario), un nuovo look grafico, STEELE (una API per realizzare estensioni più potenti) e un'ampia revisione del codice sorgente. La prima Alpha è scaricabile da qui (per piattaforme Windows, Linux e Mac OS X) con una seconda build attesa per luglio.

Nessun commento: