16 aprile, 2008

Le schede evolvono con Multiple Tab Handler

di Percy Cabello

Chiudere una scheda, inserirla nei Segnalibri, spostarne altre... tutte attività che richiedono molti click del mouse e trascinamenti.

Ora grazie a Multiple Tab Handler, un'utile estensione per Firefox sviluppata dal prolifico Shimoda Hiroshi, la gestione delle schede fa un passo in avanti. Tenete premuto il tasto Ctrl e cliccate sulle schede interessate, quindi tasto destro con il mouse e scegliete che cosa fare: chiuderle, ricaricarle, spostarle (nelle stessa finestra o in una nuova), duplicarle, inserirle nei Segnalibri, e persino copiare gli indirizzi web della scheda come puro testo o HTML.

E' possibile anche selezionare le schede cliccando su una, attendere per circa un secondo e quindi trascinarla verso le altre schede desiderate. Il menu contestuale apparirà quando si rilascia il pulsante del mouse.

Per le singole schede, c'è la possibilità chiudere tutte le schede alla sinistra o alla destra oltre alla possibilità di chiudere le altre schede nello stesso dominio. E' anche possibile personalizzare quali voci far comparire nel menu contestuale.

Potete scaricare Multiple Tab Handler da Mozilla Add-ons.

Nessun commento: