24 dicembre, 2007

Spicebird e la collaborazione basata su Mozilla

di Percy Cabello

Synovel, una start-up di stanza a Hydebarad in India e fondata da un gruppo di laureati dell'International Institute of Information Technology (IIIT), ha pubblicato un'anteprima di Spicebird, una suite di collaborazione basata su Mozilla.

Spicebird è infatti costruito su Thunderbird e Lightning e sembra integrare anche SamePlace, un'estensione per Firefox che fornisce funzionalità di instant messaging appoggiandosi al protocollo Jabber.

Sono rimasto molto colpito dopo aver visto la presentazione di Spicebird e mi piacerebbe che fosse già disponibile.

La suite fornisce innanzitutto un cruscotto informativo che mostra gli ultimi messaggi di posta elettronica, gli elementi dei feed, un'agenda, un calendario e un paio di orologi con l'ora locale e il fuso orario di un'altra località. Nelle altre schede troviamo la Posta in arrivo completa, l'elenco dei contatti e il calendario.

Spicebird rileva in modo automatico gli eventi e la loro data in modo da potere aggiungere in modo rapido un evento arrivato per email al calendario, oltre all'integrazione tra messaggio email e instant messaging.

Secondo la pagina di descrizione del prodotto, in futuro sarà possibile creare messaggi da pubblicare sul proprio blog e modificare pagine di wiki per avere una soluzione completa di collaborazione orientata alle aziende.

Maggiori dettagli sul sito di Synovel.

Nessun commento: