18 dicembre, 2007

Correo, un client di posta elettronica per Mac OS X

di Percy Cabello

Nick Kreeger ha pubblicato Correo 0.3, un client di posta elettronica per Mac OS X basato sul codice di Thunderbird.

A differenza di Thunderbird, l'interfaccia utente non è creata con XUL (il linguaggio multipiattaforma di Mozilla per lo sviluppo dell'interfaccia utente) ma con gli elementi nativi di Mac OS X, per una migliore e più una semplice integrazione con l'aspetto grafico del sistema operativo.

Il look di Correo, che significa "posta" in spagnolo, assomiglia volutamente a Camino. Il tema principale e le icone sono state progettate infatti da Jon Hicks, l'autore delle icone di Camino, dei loghi di Firefox e Thunderbird e, al momento, al lavoro sul tema di Firefox 3.

Questa terza versione del prodotto aggiunge un miglior supporto ad IMAP e ai caratteri internazionali, oltre al pieno supporto per Leopard.

In futuro, vedremo inserite "le funzionalità di plugin (per consentire lo sviluppo di estensioni come la sincronizzazione con i PDA), l'interfaccia a schede, il supporto per la rubrica, l'accesso a keychain e varie altre funzionalità ancora da stabilire", questo quanto si legge nel sito web di Correo.

Scaricate e provate Correo a questo link, solo per Mac OS X.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve, è uscita anche la versione in italiano di Correo. Scaricabile dal sito dell'autore http://nkreeger.com/correo/

Saluti