di Percy Cabello
Sono passato a Mozilla da più di sei anni (allora si parlava della Suite) e, a volte, rimpiango i suoni presenti in Internet Explorer che, con un semplice click o un bip, mi avvertono che sta succedendo qualcosa.
Quello che offre l'interfaccia grafica non è abbastanza. Ad esempio, a meno che non siate molto attenti non noterete mai la freccia blu lampeggiare a fianco dell'icona della barra di ricerca quando un sito mette a disposizione un motore di ricerca da poter aggiungere al browser. E' più o meno la stessa cosa per quanto riguarda i feed web, le finestre pop-up bloccate, le finestre pop-up informative, il messaggio di completamento di un download e così via.
Non sono riuscito a trovare un'estensione che potesse gestire tutti questi eventi a parte PopupSound, un'estensione per Firefox sviluppata da nrlz che aggiunge un suono per alcuni eventi come il blocco delle finestre pop-up, i click sui collegamenti (avvio esplorazione) e il completamento dei download. Anche se non è completa (magari lo fosse!) potrebbe essere di aiuto per gli utenti che hanno da poco migrato da IE.
PopupSound mette a disposizione alcuni suoni predefiniti ma è possibile cambiarli facilmente tramite la finestra delle opzioni (che non si trova nel menu Strumenti, grazie!).
Per impostazione predefinita, in Windows i suoni di sistema si trovano nella cartella C:\Windows\Media.
A parte un necessario cambiamento di nome e il numero di eventi piuttosto limitato, è un'estensione che fa il suo dovere.
06 dicembre, 2007
Aggiungere i suoni a Firefox
Pubblicato da Vitadim*** alle 23:01
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento