16 novembre, 2007

La Beta del nuovo sito di Spread Firefox

di Percy Cabello

Asa Dotzler di Mozilla ha annunciato che una nuova versione Beta di Spread Firefox, la base per diversi progetti di marketing di Mozilla, è ora di pubblico dominio.

Il nuovo sito è ancora basato su Drupal, un famoso sistema di content management open source, ma, a differenza della versione attuale, si svilupperà intorno ai progetti di marketing esistenti e a quellifuturi che i membri di Spread Firefox porteranno avanti.

Il che è una bellissima idea. Nella sua attuale incarnazione "commento-centrica" ci sono troppi post del tipo "Firefox è stupendo" messi allo stesso livello delle proposte di progetti e tutto questo fa perdere l'attenzione su quest'ultimo aspetto, che è naturalmente la ragion d'essere di Spread Firefox.

La nuova versione sfoggia anche una pagina "Tell your friends" per consigliare Firefox a parenti e amici. C'è anche la sezione Quick Wins, una lista di semplici suggerimenti per diffondere l'uso di Firefox nelle vostre attività quotidiane. Altre sezioni come i pulsanti di Firefox, i top referrers e i progetti più votati completano la homepage.

Potete inserire i vostri commenti nella pagina dei feedback!

Nessun commento: