di Percy Cabello
Microsoft Research ha pubblicato una nuova versione beta del proprio plugin HD View, ora con il supporto a Firefox. HD View fornisce una modalità dedicato per navigare tra le immagini gigapixel residenti su un server remoto.
Una volta installato, è molto semplice da utilizzare: si accede ad un sito che mette a disposizione foto in alta definizione grazie ad HD View e il plugin ne riceve una visualizzazione panoramica iniziale. Da qui, è possibile trascinare l'immagine in qualunque direzione o, cosa più interessante, zoomare con i tasti + e + oppure far scorrere la rotellina del mouse come in Google Maps e Google Earth.
Nella schermata sotto potete vedere la vista panoramica iniziale e il massimo zoom ottenuto mettendo a fuoco sul terrazzo del palazzo incoronato dagli UFO. Naturalmente il merito è dei dati piuttosto che di questo o di altri plugin.
Questo plugin inoltre ha un'opzione di autoregolazione che migliora in modo dinamico la visuale delle zone più in ombra fornendo un'immagine più nitida mentre si zooma in avanti e all'indietro. E' possibile anche generare un segnalibro per una combinazione specifica di zoom/contrasto se volete condividere una parte specifica dello schermo.
Il plugin HD View è disponibile come file di Windows Installer di 524 KB ed è scaricabile dal sito di Microsoft Research. Credeteci o no, non richiede neppure il riavvio di Firefox al termine dell'installazione.
26 agosto, 2007
Esplorare le immagini gigapixel con il plugin HD View per Firefox
Pubblicato da Vitadim*** alle 09:41
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento