21 giugno, 2007

Gli sviluppatori di estensioni invitati ad una piena compatibilità con Firefox 2

di Percy Cabello

Justin Scott ha postato un appello a tutti gli sviluppatori di estensioni per Firefox ad aggiornarle e renderle pienamente compatibili con Firefox entro le prossime tre settimane. Il 9 luglio le estensioni obsolete saranno inviate nella sandbox, una zona riservata ai componenti aggiuntivi che non hanno ancora l'approvazione per essere resi di pubblico dominio.

Anche se non penso che ci sarà una grande percentuale di aggiornamento delle 800 estensioni obsolete, la ritengo una decisione molto importante che dà agli sviluppatori un arco di tempo ragionevole per aggiornare e garantire che gli utenti di Mozilla Add-ons abbiano sempre a disposizione estensioni compatibili.

Questo ha ancor più senso dato che Firefox 1.5 non è più ufficialmente supportato da Mozilla, il che significa che non ci saranno più patch di sicurezza. Inoltre, agli utenti della serie 1.5.x sarà proposto l'aggiornamento a Firefox 2 nei prossimi giorni.

Se la vostra estensione preferita non è ancora stata aggiornata, potreste mettervi in contatto con lo sviluppatore e informarlo della situazione.

Nessun commento: