19 maggio, 2007

Mozilla premiata con il World Information Society Award

La International Telecommunication Union, un'agenzia delle Nazioni Unite per l'informazione e le tecnologie di comunicazione, ha premiato la Mozilla Corporation con il riconoscimento del World Information Society Award per "il suo eccezionale contributo nello sviluppo di tecnologie Internet e applicazioni di livello mondiale".

Il premio è stato ricevuto a Ginevra da Mitchell Baker, amministratrice delegata della Mozilla Corporation. "Noi permettiamo alla gente di costruire software, di rendere quel software adatto alle circostanze locali, di verificare la qualità del nostro software, modificarlo e migliorarlo. Noi creiamo l'infrastruttura attraverso la quali gruppi di persone si organizzano per migliorare Internet" ha detto durante la consegna del premio.

Anche la moglie del presidente della Repubblica Dominicana, la dottoressa Margarita Cedeño de Fernández, e il professor Mark Krivocheev sono stati premiati. La prima per il suo contributo per la costruzione di una società di informazioni equa e globale, il secondo per i risultati ottenuti in carriera nello sviluppo tecnico di sistemi e servizi televisivi.

Nessun commento: