31 maggio, 2007

Disponibili gli aggiornamenti a Firefox 2.0.0.4 e 1.5.0.12

di Percy Cabello

Mozilla ha pubblicato gli aggiornamenti a Firefox 2.0.0.4 e 1.5.0.12 per le proprie serie 2.0.x e 1.5.x.

Come di consueto, questi aggiornamenti contengono le patch per 5 vulnerabilità di sicurezza, una delle quali contrassegnata come critica. Gli utenti Firefox sono vivamente pregati di aggiornare il
proprio browser al più presto. Per farlo, è sufficiente cliccare la voce Controlla gli aggiornamenti... nel menu ? e seguire le istruzioni a video.


Tra i miglioramenti alla stabilità che apporta questo aggiornamento, ce ne sono due degni di nota. Nel primo, i collegamenti web sono ora visualizzati utilizzando un foglio bianco con sopra la piccola icona di Firefox invece del solo logo di Firefox, che causava un po' di confusione. La seconda cosa, già annunciata da qualche tempo, è il filtro dei contenuti che è stato esteso alle richieste dei plugin e delle applicazioni basate su AJAX, in modo da migliorare il controllo dei genitori e l'efficacia delle estensioni per il blocco dei banner pubblicitari.

Questa versione segna anche la fine del supporto per la serie 1.5.x. Nel giro di poche settimane, Mozilla inizierà ad offrire agli utenti che utilizzano ancora questa versione l'aggiornamento diretto alla 2.0.0.4.

A questo link potete trovare le note di pubblicazione ufficiali per Firefox 2.0.0.4.

Nessun commento: