di Percy Cabello
La versione per Windows dell'ultima Alpha 3 di Grand Paradiso (il nome in codice di Firefox 3) e le successive nightly build, comprendono già una versione in sviluppo di Breakpad, strumento di reportistisca open source per raccogliere e inviare i dati di un crash, conosciuto in precedenza come Airbag e che sostituirà l'attuale Talkback.
Benjamin Smedberg, uno degli sviluppatori di Breakpad, ha fornito maggiori dettagli su come testare l'applicazione. Se c'è poco da dire dal punto di vista dell'utente finale, fa piacere notare come la fase di sviluppo sia molto avanzata e l'applicazione è, in effetti, già funzionante. Ho mandato in crash Gran Paradiso cliccando su un collegamento suggerito e mi è stato richiesto di abilitare il Crash Reporter.
Una barra di progressione ha quindi mostrato la compilazione del report e il suo invio, confermando positivamente l'operazione.
Un server di sviluppo è stato configurato per ricevere i report dei crash e generare una reportistica sui crash avvenuti. Questo è il mio:
30 marzo, 2007
Nuovi progressi in Breakpad, lo strumento di reportistica dei crash di Firefox 3
Pubblicato da Vitadim*** alle 15:11
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento