di Percy Cabello
Thunderbird compie un altro passo verso la versione finale: ieri è stata pubblicata una seconda beta con nuovi importanti miglioramenti.
Ecco le novità presenti fino ad ora:
- Etichette messaggi: potete creare etichette personalizzate per organizzare al meglio le vostre email. Ad ogni messaggio può essere assegnato un qualunque numero di etichette e queste possono essere combinate con le ricerche salvate e le viste.
- Aspetto visuale: il tema e l'interfaccia utente di Thunderbird 2 sono stati aggiornati per migliorarne l'usabilità.
- Navigazione nella Cronologia Messaggi: i pulsanti di Back and Forward consentono la navigazione nella cronologia messaggi
- Viste cartelle: potete personalizzare il riquadro cartelle per mostrare le cartelle preferite, quelle non lette e quelle recenti.
- Supporto migliorato per le estensioni: le estensioni possono ora aggiungere colonne personalizzate al riquadro di elenco dei messaggi oltre ad aggiungere dati personalizzati al database di posta.
- Gestione migliorata del supporto fuori rete: Thunderbird (sia in Linux che in Windows) regola automaticamente lo stato di "fuori rete" in base al livello di connettività presente.
- Migliorati gli avvisi di nuova posta: i nuovi avvisi comprendono l'oggetto, il mittente e il testo del messaggio.
- Finestre pop-up di riassunto: è possibile muovere il mouse su una cartella contenenti messaggi per vedere un riassunto dei nuovi messaggi presenti.
- Migliori prestazioni nei risultati delle ricerche come cartelle: i risultati delle ricerche come cartelle vengono ora messi in cache, migliorandone le prestazioni di caricamento.
- Ricerca durante la digitazione
- Strumenti di archiviazione migliorati: sono presenti voci nel menu cartelle recenti per lo spostamento e la copia.
- Aggiornamenti al sistema delle estensioni: il sistema delle estensioni è stato aggiornato per fornire maggiore sicurezza e consentire una localizzazione più semplice delle estensioni.
- Nuovo Windows installer: basato sul Nullsoft Scriptable Install System, il nuovo Windows installer risolve molti problemi che si trascinavano da tempo.
- Formato MacOS X Universal Binaries
Nessun commento:
Posta un commento