12 ottobre, 2006

Drive USB + Mozilla = CryptoStick

di Percy Cabello

Nei propri pen drive USB CryptoStick, RTS sta integrando alcune applicazioni Mozilla, per la precisione Firefox, Thunderbird e Sunbird. Si tratta di versioni speciali progettate per conservare tutto il contenuto del pen drive e offrire un ambiente privato portabile.

In caso di smarrimento, il software incluso garantisce che tutte informazioni siano criptate e nessun dato venga rubato.

Oltre alle applicazioni Mozilla, RTS ha incluso il proprio CryptoBuddy per fornire servizi di crittografia, Pest Patrol di Computer Associates per il controllo dei banner pubblicitari (abbonamento di 1 anno) e Private Internet Browsing, che sembra fornire servizi per la privacy analoghi agli utenti Internet Explorer.

Questi pen drive sono disponibili con capacità di 128 MB, 256 MB e 1 GB (il modello da 5 cm) e con capacità di 2 GB e 4 GB per il modello di 7,5 cm di lunghezza. Al momento le applicazioni di crittografia sono solo Windows. Le versioni Mac e Linux sono in sviluppo, come pure il supporto per AES, ma gli utenti di queste piattaforme possono utilizzare il prodotto come un normale pen drive.

Nessun commento: