13 settembre, 2006

Due libri su Mozilla

di Percy Cabello

Due nuovi libri riguardanti la programmazione in Mozilla sono in lavorazione e l'uscita, per entrambi, è prevista all'inizio del prossimo anno.

Il primo si intitola "Pro Firefox Extension and Application Development" e gli autori sono Kurt Cagle e Mark David Peterson. Secondo la recensione di Amazon, si tratta del "primo libro che mostra come estendere le capacità di Firefox utilizzando JavaScript, l'eXtensible User-Interface Language, XForms, CSS, XUL e XBL". Kurt Cagle è "un autore e sviluppatore specializzato in tecnologie basate su XML". Il libro di 600 pagine sarà disponibile dal 26 febbraio 2007.

"Programming Firefox: Building Internet Applications with XUL" di Kenneth Feldt, "è sia una guida approfondita che un riferimento per lo sviluppatore in grado di offrire un approccio sistematico per utilizzare la libreria XPCOM di Mozilla per creare applicazioni con XUL". L'autore annovera anni di esperienza nello sviluppo XUL per fornire agli sviluppatori una panoramica completa sulle capacità di XUL, dalla progettazione di una semplice interfaccia ad applicazioni multi-tier con operazioni real-time. Il libro sarà disponibile a partire dal 1° gennaio 2007.

Nessun commento: