11 marzo, 2006

Rapide panoramiche con Viamatic foXpose

di Percy Cabello

Un'estensione premiata recentemente al concorso Extend Firefox, Viamatic foXpose di Vivek Jishtu, fa esattamente ciò che fa Exposé per Apple Max OS X e cioè consentire un metodo semplice per vedere contemporaneamente tutte le pagine aperte nel browser. Viene infatti aggiunta un'icona nella barra di stato che è possibile cliccare per avere una rapida panoramica del contenuto di tutte le schede.

Tra le varie opzioni, è possibile specificare uno sfondo bianco o nero, una combinazione di tasti per accedere, se mostrare oppure no una scheda per la pagina di foXpose e così via. E' presente anche un pulsante da poter aggiungere alla barra degli strumenti: nascondendo la barra di stato, foXpose è gestibile nell'area superiore dello schermo.

Tra tutte le estensioni simili che esistono già (TabView e Reveal sono altri ottimi esempi), questa vince per la sua semplicità. Mi piacerebbe avere la possibilità di posizionare l'icona di foXpose nella barra delle schede dove si integrerebbe meglio, inoltre consentirebbe di elencare con il tasto destro l'elenco di tutte le schede aperte. La consiglio vivamente!

Nessun commento: