di Percy Cabello
Il progetto Lightning ha annunciato oggi la prima versione dell'omonima estensione per Thunderbird. Sebbene sia chiaramente rivolta agli sviluppatori (ha il numero 0.1), fornisce un primo assaggio di quale sia l'obiettivo del progetto: aggiungere a Thunderbird le funzionalità di Mozilla Calendar in modo da renderlo un Personal Information Manager (PIM) completo con calendario, avvisi e lista delle cose da fare, come si vede nella schermata.
Meno visibili sono altre caratteristiche di Calendar come i calendari remoti ospitati presso server WebDAV, come pure la gestione dei calendari multipli che consente la visualizzazione e la condivisione di più calendari contemporaneamente. Ad esempio, è possibile avere un calendario per eventi famigliari come anniversari e compleanni, un calendario per il lavoro e un calendario per il proprio club.
Il miglioramente più significativo rispetto a Mozilla Calendar è il livello di integrazione raggiunto, evidente nelle finestre di opzione.
Non è ancora stata definita una data per la pubblicazione della versione finale ma una ancor più solida integrazione, la sincronizzazione con i dispositivi palmari, la ricerca degli eventi e la gestione degli inviti sono alcune delle funzionalità che dovrebbe includere la prossima versione.
16 marzo, 2006
Primo passo per Lightning
Pubblicato da Vitadim*** alle 21:32
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento