19 gennaio, 2006

I segnalibri sempre con voi

di Percy Cabello

Foxmarks è una nuova estensione per Firefox 1.5 che permette agli utenti di ospitare i propri segnalibri su un server collegato ad Internet e quindi renderli disponibili a qualunque computer.

Foxcloud, il produttore di Foxmarks, offre addirittura un hosting gratuito per i vostri segnalibri la prima volta che Firefox viene avviato dopo l'installazione di questa estensione: è sufficiente digitare il proprio nome, indirizzo e-mail, il nome utente e la password desiderati e il gioco è fatto.

Foxmarks caricherà i vostri segnalibri attuali su foxcloud.com. Un altro vantaggio dell'hosting fornito da Foxcloud è la possibilità di accedere ai segnalibri, attraverso my.foxcloud.com, anche quando non avete l'estensione installata oppure quando state utilizzando un browser diverso.

Una volta attivo e funzionante, Foxmarks ricercherà modifiche ai vostri segnalibri ogni minuto e, se necessario, li sincronizzerà con quelli remoti.

Alcuni consigli basati sui bug segnalati al momento: evitate di utilizzare lo slash (/) nella password, non inserite un indirizzo e-mail più lungo di 32 caratteri.