di Percy Cabello
Dave Miller di Mozilla ha annunciato recentemente che i gruppi di discussione Mozilla sono stati spostati dai server di Netscape verso server gestiti in proprio da Mozilla. Il nuovo server per i gruppi di discussione è ora news.mozilla.org.
Se non avete dimestichezza con i gruppi di discussione, pensateli come una sorta di bacheca elettronica suddivisa per argomenti, in questo caso argomenti relativi a Mozilla come il supporto, lo sviluppo delle estensioni, notizie su Firefox, Thunderbird e gli altri prodotti.
Per accedere a questi gruppi di discussione, è sufficiente seguire i passi descritti sotto per configurare Thunderbird:
- Nel menu Strumenti selezionate la voce Impostazioni account...
- Premete il pulsante Aggiungi account... e comparirà la finestra per la creazione di un nuovo account
- Selezionate Account gruppi di discussione
- Inserite il vostro nome e il vostro indirizzo e-mail. Questi vi identificheranno quando scriverete un messaggio in un qualsiasi gruppo di discussione.
- Inserite il nome del server dei gruppi di discussione: news.mozilla.org
- Inserite un nome per quest'account.
- Controllate che le informazioni inserite siano corrette quindi premete Fine.
- Il passo successivo è quello di iscriversi ai gruppi di discussione ospitati nel server (account) che avete appena creato.
- Cliccate con il tasto destro su Mozilla Newsgroups o sul nome che avete assegnato e selezionate quindi la voce Sottoscrivi...
- Thunderbird impiegherà qualche secondo per recuperare il nome di tutti i gruppi di discussione disponibili nell'account; selezionate i gruppi a cui volete iscrivervi e premete Sottoscrivi.
- Cliccate su OK e potrete iniziare a leggere i messaggi presenti in ciascun gruppo di discussione.
12 gennaio, 2006
I gruppi di discussione Mozilla
Pubblicato da Vitadim*** alle 18:07
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento