12 gennaio, 2006

I gruppi di discussione Mozilla

di Percy Cabello

Dave Miller di Mozilla ha annunciato recentemente che i gruppi di discussione Mozilla sono stati spostati dai server di Netscape verso server gestiti in proprio da Mozilla. Il nuovo server per i gruppi di discussione è ora news.mozilla.org.

Se non avete dimestichezza con i gruppi di discussione, pensateli come una sorta di bacheca elettronica suddivisa per argomenti, in questo caso argomenti relativi a Mozilla come il supporto, lo sviluppo delle estensioni, notizie su Firefox, Thunderbird e gli altri prodotti.

Per accedere a questi gruppi di discussione, è sufficiente seguire i passi descritti sotto per configurare Thunderbird:

- Nel menu Strumenti selezionate la voce Impostazioni account...

- Premete il pulsante Aggiungi account... e comparirà la finestra per la creazione di un nuovo account


- Selezionate Account gruppi di discussione


- Inserite il vostro nome e il vostro indirizzo e-mail. Questi vi identificheranno quando scriverete un messaggio in un qualsiasi gruppo di discussione.


- Inserite il nome del server dei gruppi di discussione: news.mozilla.org


- Inserite un nome per quest'account.


- Controllate che le informazioni inserite siano corrette quindi premete Fine.

- Il passo successivo è quello di iscriversi ai gruppi di discussione ospitati nel server (account) che avete appena creato.


- Cliccate con il tasto destro su Mozilla Newsgroups o sul nome che avete assegnato e selezionate quindi la voce Sottoscrivi...


- Thunderbird impiegherà qualche secondo per recuperare il nome di tutti i gruppi di discussione disponibili nell'account; selezionate i gruppi a cui volete iscrivervi e premete Sottoscrivi.

- Cliccate su OK e potrete iniziare a leggere i messaggi presenti in ciascun gruppo di discussione.

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