27 settembre, 2008

Glaxstar presenta la XUL School

di Percy Cabello

Ian Hayward, co-fondatore di Glaxstar (famosa per Glubble), ha presentato il lancio della XUL School, un programma di formazione online per gli sviluppatori e tutti coloro interessati a saperne di più sullo sviluppo delle estensioni per Firefox ad un livello professionale.

Si tratta di un manuale in formato PDF di 95 pagine (del prezzo di 19 dollari, all'incirca 13 euro) che si rivolge indifferentemente sia agli sviluppatori con esperienza che ai novizi, e insegna "a come scrivere codice di livello aziendale per le estensioni rimanendo nello stesso tempo un buon cittadino della comunità di sviluppatori di Firefox".

La XUL School offrirà anche un corso elettronico che consisterà in otto esercitazioni vendute separatamente, ciascuna delle quali conterrà un tutoring via e-mail fornito da uno sviluppatore di Glaxstar. Gli studenti che avranno completato con successo gli otto corsi otterrano la certificazione della XUL School. Al riguardo, non è ancora stato fissato un prezzo.

La XUL School partirà nel mese di ottobre ma chi è interessato può già iscriversi. L'iniziativa di Glaxstar è una grande opportunità per tutti gli sviluppatori che vogliono apprendere le tecnologie Mozilla e preferiscono un approccio rapido e completo.

Nessun commento: