tratto da Firefox Extensions Guru's Blog
Con l'ultima pubblicazione di Firefox 3.0.1 alcuni utenti hanno riscontrato che alcuni componenti aggiuntivi che prima funzionavano senza problemi ora sono bloccati a causa di una presunta incompatibilità. Il problema è reale ed è colpa dello sviluppatore del componente aggiuntivo. Infatti, nella fascia di compatibilità è stato dichiarato erronamente che la maxVersions del componente è "3.0" (cioè che funziona solamente con Firefox 3.0) invece di "3.0.*" (funziona con qualunque versione 3.0.x).
Anche se la maggior parte dei componenti aggiuntivi ospitati su Mozila Add-ons è configurata correttamente, potrebbe non essere così per altri componenti presenti su altri siti. Se doveste incappare in un componente aggiuntivo che viene disattivato con Firefox 3.0.1 è bene contattare lo sviluppatore in modo che risolva il problema.
Una soluzione temporanea è quella di modificare manualmente la stringa maxVersions contenuta nel file install.rdf presente nel file .xpi dell'estensione e reinstallare il componente aggiuntivo.
Nessun commento:
Posta un commento