di Percy Cabello
A dispetto del nome, Paste Email è un'estensione per Firefox, sviluppata da Chuck Baker, che vi permette di incollare fino a 16 diverse frasi che vi trovate a digitare ripetutamente. Quest'estensione era stata all'inizio concepita come un modo rapido per incollare il proprio indirizzo email ma poi è andata oltre.
Paste Email aggiunge una voce al menu contestuale delle aree di testo nelle quali è possibile selezionare e incollare una delle stringhe di testo predefinito. E' disponibile anche una comoda opzione per inserire il contenuto di un file di testo, risparmiandovi così la fatica di aprire il vostro editor di testo preferito, selezionare tutto il contenuto e copiarlo.
Una versione più completa, Paste Email Plus, dello stesso sviluppatore, permette l'inserimento di un numero illimitato di righe, ma ho trovato già ampiamente sufficiente questa versione che è anche, a differenza della Plus, già compatibile con Firefox 3.
La mia unica critica riguarda il nome. Suggerirei di unire le due versioni in un unico prodotto, cambiargli il nome e, soprattutto, rinominare l'opzione nel menu contestuale. Sarebbe anche utile una versione per Thunderbird.
La versione originale di Paste Email è scaricabile da Mozilla Add-ons.
02 maggio, 2008
Basta con le ripetizioni in Firefox!
Pubblicato da Vitadim*** alle 09:39
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento