di Percy Cabello
Quando si ruota la rotella del mouse sopra la barra delle schede in Firefox potete veder scorrere i titoli delle schede in modo da poter selezionare la scheda desiderata, anche se tutto questo non è sempre facile se i titoli sono simili, ad esempio quando appartengono a più pagine dello stesso sito aperte contemporaneamente.
Con Tab Wheel Scroll, un'estensione per Firefox sviluppata da Matt H, la rotella del mouse passa veramente da una scheda all'altra ed è possibile vederne l'intero contenuto mentre la si fa scorrere in alto e in basso.
E' anche possibile configurare la possibilità di continuare con la prima o l'ultima scheda quando si è raggiunta l'estremità opposta, in modo da poter proseguire con lo scorrimento. All'inizio mi sembrava un'ottima idea ma quando l'ho disattivata si è dimostrata più usabile.
Un plauso per non aver aggiunto interfacce non necessarie a parte le consuete opzioni accessibili dal gestore dei componenti aggiuntivi, e per essere già compatibile con le Beta e le nightly di Firefox 3.
Sarebbe utile un'opzione (ad esempio Ctrl + scroll) per un semplice scorrimento dei titoli delle schede.
Tab Wheel Scrool è disponibile nell'area sperimentale di Mozilla Add-ons e quindi è necessario prima accedere con il proprio profilo per scaricarla.
29 aprile, 2008
Far scorrere le schede con Firefox
Pubblicato da Vitadim*** alle 00:58
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento