24 aprile, 2008

Due membri di Mozilla tra le persone più influenti dell'IT

di Percy Cabello

All'inizio del mese le pubblicazioni della Ziff-Davis orientate al settore business (eWeek, CIO Insight e Baseline) hanno pubblicato il proprio elenco dei 100 personaggi più influenti nel mondo IT e nel quale compaiono "persone che non solo hanno avuto un tangibile ruolino di successo nell'IT ma che hanno un'influenza di ampio respiro e la bravura nel determinare dei cambinamenti e un profondo grado di coinvolgimento nello sviluppo delle tecnologie emergenti".

Nell'elenco sono presenti due importanti membri di Mozilla: Brandan Eich e Wyndow Snyder, rispettivamente responsabile tecnologico (posizionato al 30° posto) e responsabile della sicurezza (43° posto) della Mozilla Corporation.

La lista è capeggiata da Larry Ellison, Steve Jobs e Steve Ballmer e comprende altri nomi importanti come Tim Berners-Lee, Nicholas Negroponte, Mark Zuckerberg, Marc Andreesen e Ray Ozzie. Anche Michal Zalewski, un famoso hacker dal cappello bianco che lo scorso anno ha divulgato alcune vulnerabilità di Firefox e ora ingegnere della sicurezza informatica per Google, è presente nell'elenco alla 51° posizione.

Nessun commento: