06 marzo, 2008

Un'altra tornata di temi ed icone per Firefox 3

di Percy Cabello

Altri temi, questa volta più definiti, per Firefox 3. In Windows, ora possiamo notare un "buco della serratura" più ampio, ossia il pulsante combinato dei pulsante di Avanti e Indietro.

Il buco della serratura è da oggi disponibile anche per Mac OS X ma per qualche oscura ragione non verrà utilizzato per Linux.

Come già annunciato in precedenza, è arrivato il tema per Windows Vista ed è prevalentemente su toni blu. L'icona della stella nella barra degli indirizzi è stata ridisegnata e sembra più rifinita.

La barra degli indirizzi ha un bordo sinistro più arrotondato ma non sarà disponibile nella Beta 4 (attesa tra qualche giorno) perché questa nuova barra è stata aggiunta appena dopo il code freeze.

Le icone della finestra Opzioni sono state leggermente ritoccate, ad esempio l'icona Privacy non assomiglia più ad un elmo in Windows.

Nuove icone anche per il Gestore dei componenti aggiuntivi e, da notare, anche un bel mattoncino stile-Lego per la pagina dei Plugin.

E non è finita qui perché si sta lavorando ad un restyling del menu di autocompletamento per rispondere alle numerose critiche.

Nessun commento: