23 febbraio, 2008

In arrivo il nuovo look anche per Mozilla.com

di Percy Cabello

Come è accaduto per le precedenti versioni di Firefox, Mozilla sta lavorando ad un nuova versione del sito Mozilla.com in occasione del lancio di Firefox 3.

Il progetto del nuovo look è stato commissionato a The Royal Order, una società di web design di Chicago, con le immagini a cura della Delicious Design League. Al momento si stanno preparando delle bozze ma quella visualizzata qui sotto, postata da John Slater, il direttore creativo di Mozilla, è molto simile a quella che vedremo per Firefox 3.

John spiega il concetto che sta dietro a questo design:

Il nostro progetto un po' ambizioso per le immagini era che queste dovessero riflettere in modo astratto le cose belle del web... cose come la connettività, la collaborazione, la creatività e così via. L'immagine dell'albero punta a suggerire la potenza e le possibilità del web, e il modo in cui opera Mozilla. E i vari elementi fatti a mano, come le linee disegnate a matita e le sfumature sullo sfondo puntano ad evocare tutte le persone che stanno alla base, la natura stessa di Mozilla basata sulla forza delle persone.
Mi piace. E voi che dite? Potete lasciare i vostri commenti qui e anche sul blog di John Slater.

1 commento:

Godai71 ha detto...

Ho solo due domande.

Se uno volesse vedere tutti insieme i componenti sperimentali (ex sandbox), come dovrebbe fare?

E le discussioni che fine hanno fatto? Ora è possibile postare solo recensioni....