di Percy Cabello
Dopo la pubblicazione un paio di anni fa di Nvu 1.0, un'applicazione di web authoring open source basata su Mozilla e sviluppata da Daniel Glazman di Disruptive Innovations e Linspire, il progetto si arenò completamente.
Anche se i bug rimangono, Fabien Cazenave ha deciso di prendere il codice di Nvu e continuarne lo sviluppo con la scelta anche di un nuovo nome, KompoZer, poiché l'originale Nvu è un marchio commerciale di Linspire.
A prima vista, l'ultima versione, la 0.7.10, assomiglia molto a Nvu tranne per il logo, l'aggiunta di pulsanti di Annullamento/Ripetizione e una disposizione leggermente diversa della barra degli strumenti. E' stato corretto un gran numero di bug e si punta a risolvere alcuni problemi relativi ai CSS che sono rimasti in Nvu.
La riduzione dei bug sui CSS, un Site Manager più completo e un miglior codice HTML di output sono gli obiettivi per le prossime versioni 0.8 e 0.9, che non hanno ancora una data prevista di pubblicazione.
Ogni tanto utilizzo Nvu e, anche se si tratta di un buon editor di pagine web, i bug sono evidenti e quindi sono contento di vedere il progetto ancora vivo e che sta pubblicando qualcosa.
05 ottobre, 2007
Arriva KompoZer, la nuova applicazione di web authoring
Pubblicato da Vitadim*** alle 15:00
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento