27 agosto, 2007

Social networking con Shareaholic

di Percy Cabello

Socializzare, far sapere agli altri che cosa vi piace e curiosare in quello che piace agli altri.

Se è quello che fa per voi, Bzzster ha pubblicato Shareaholic, un'estensione per Firefox che vi permette di condividere le pagine web visitate al momento attraverso i più importanti siti di condivisione di collegamenti: digg, reddit, Facebook, StumbleUpon e Google Bookmark. Basta un click e siete pronti a partire. Niente più pulsanti di ricerca dei provider web, niente più cumuli di bookmarklets.

Inoltre, è possibile anche inviare un collegamento per email utilizzando il servizio di Bzzster, un approccio diverso alla condivisione dei segnalibri che offre la convenienza della memorizzazione di tutti i collegamenti condivisi e la possibilitù di trovare la perla tra i contributi degli altri.

Il menu di Shareaholic elenca anche la ventina dei collegamenti inviati più di frequente per email dagli utenti di Bzzster e visualizza quante volte la pagina web attuale è stata votata in digg o salvata in del.icio.us.

Spero che questa estensione possa essere più personalizzabile, che vi si possano aggiungere (e rimuovere) più siti di social networking e che possa essere disponibile come icona nella barra di stato. Penso che l'invio via email di collegamenti tramite Gmail, Yahoo! e altri servizi di webmail sia fuori discussione perché è tutto nelle mani di Bzzster.

Nessun commento: