di Percy Cabello
Un articolo apparso su Mozilla Wiki abbozza un piano in 12 punti per migliorare il livello di utilizzo di Firefox.
Stando alla premessa, quasi il 50% di coloro che scaricano Firefox lo installa poi per provarlo. E il 50% di coloro che l'hanno provato lo continuano ad utilizzare costantemente.
Il piano punta a migliorare la percentuale dei download convertiti in un vero utilizzo da parte dell'utente. La modifica del testo dell'icona sul desktop di Firefox per fornire un'indicazione più chiara che si tratta di un'applicazione per accedere al web, l'aggiunta dell'icona di Firefox in una posizione più visibile nella barra di Avvio veloce in Windows, una pagina dei download con maggiori informazioni al riguardo, il lancio del sito rinnovato di Mozilla Support e forse una nuova versione dell'icona di Firefox.
Questa proposta è risultato di un brainstorming durato un mese su Spread Firefox ed iniziato dal post Overcoming muscle memory di JT Batson, in riferimento al fatto che, per molti utenti, Internet equivale al web e il web equivale a quella icona blu che sono abituati a vedere sul loro desktop in Windows.
30 luglio, 2007
Mozilla alla ricerca di nuovi modi per trattenere gli utenti
Pubblicato da Vitadim*** alle 23:58
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento