di Percy Cabello
Gli utenti Firefox che amano avere un desktop pulito potrebbero già conoscere MinimizeToTray, un'estensione sviluppata da Mook e Brad Peterson per Firefox, Thunderbird e SeaMonkey ed installabile su piattaforme Windows. Come viene descritto, quando si clicca sul pulsante di Riduci a icona, la finestra viene inviata nella System Tray riducendo quindi lo spazio occupato nella barra degli strumenti. E' possibile personalizzare l'estensione configurando lo stesso comportamento con il pulsante di chiusura finestra e se è necessario cliccare una o due volte nella System Tray per ripristinare la finestra.
FireTray, sviluppata da Duo, svolge funzioni analoghe per gli utenti Linux. L'ho testata in Ubuntu e non mostra alcun problema. Non sono sicuro del suo funzionamento nei desktop KDE.
10 maggio, 2007
Ridurre Firefox nella System Tray, in Linux
Pubblicato da Vitadim*** alle 22:53
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao, io l'ho provata su Debian (Testing) e non ha funzionato. Penso che l'estensione interagisca con qualche componente di sistema che in Debian è ad una versione precedente rispetto ad Ubuntu (stai usando la 7.04?).
Mi piacerebbe avere altri pareri da utenti Linux che usano altre distribuzioni.
Ciao :)
Io con xfce adopero kdocker (ma va bene anche per kde e gnome): funziona con qualsiasi applicazione che non ha già di suo implementato il system tray icon.
Qui c'è il sito ufficiale: http://kdocker.sourceforge.net/.
Controlla nel repository della tua distro, dovrebbe esserci il pacchetto precompilato perché è un programma abbastanza richiesto e diffuso.
Posta un commento