28 maggio, 2007

La Mozilla Foundation alla ricerca di un nuovo Direttore Esecutivo

tratto da mozillaZine

La Mozilla Foundation è alla ricerca di un nuovo Direttore Esecutivo per condurre e gestire l'organizzazione. Il candidato che verrà scelto sostituirà il dimissionario Frank Hecker; nel frattempo, Mitchell Baker ha nominato Eunice Azzani come selezionatore per identificare i potenziali nomi che potranno ricoprire la carica.

Le specifiche sul ruolo di Direttore Esecutivo, pubblicate martedì scorso, forniscono maggiori dettagli sulla mansione e sul tipo di persona che la Mozilla Foundation sta cercando.

Frank Hecker ha assunto il ruolo di Direttore Esecutivo nel febbraio del 2006, sebbene sia stato coinvolto nel progetto Mozilla fin dagli albori, e pensa di svolgere un altro incarico all'interno della Mozilla Foundation una volta trovato il nuovo sostituto. A parte Frank, la Mozilla Foundation ha al momento due dipendenti, Gervase Markham e Zak Greant, mentre la consociata Mozilla Corporation, soggetta a tassazione, annovera circa cento dipendenti.

A partire dalla nascita della Mozilla Corporation nel 2005, la Mozilla Foundation si è concentrata maggiormente sulle linee programmatiche e di meno sullo sviluppo quotidiano di Mozilla. Il rapporto di gestione della Mozilla Foundation delinea gli obiettivi dell'organizzazione ma i compiti esatti che dovrebbe intraprendere non sono ancora stati ben definiti: ci si aspetta che il nuovo Direttore Esecutivo rivesta un ruolo importante nella gestione dell'organizzazione mentre questa continua a crescere ed espandere le proprie attività.

Nessun commento: