25 aprile, 2007

Download Manager Tweak

di Percy Cabello

Download Manager Tweak è una semplice estensione per Firefox sviluppata da andman42 che apporta maggiore flessibilità e visibilità al gestore dei download di Firefox.

Viene aggiunta una piccola barra alla consueta finestra del gestore dei download con i pulsanti di apertura del file (Esegui) e di apertura cartella. Stranamente rimangono le possibilità di sospendere e cancellare i download in corso.

La parte più interessante si trova nella finestra Opzioni in cui è possibile scegliere di aprire il gestore dei download modificato in una nuova finestra, una nuova scheda oppure in una barra laterale ed è possibile impostare un leggero ritardo prima dell'apertura. Anche se esiste un trucchetto per spostare il gestore dei download in una barra laterale o in una scheda, alcuni utenti potrebbero trovare più semplice questo layout leggermente modificato.


E' inoltre possibile visualizzare la barra degli strumenti sul fondo della finestra, decidere quali pulsanti inserire, quanti download attivi mettere in coda ed essere eventualmente avvisati quando i download sono completati. L'opzione per poter scegliere dove aprire il Download Manager è geniale però mi piacerebbe che fosse un semplice menu a discesa nella pagina Download della finestra Opzioni.

Utilità 3/5
Usabilità 4/5
Funzionalità 4/5

Nessun commento: