di Percy Cabello
Mozilla ha annunciato la diffusione del Mozilla Community Beta Program, che ha iniziato a notificare la disponibilità delle versioni Release Candidate a tutti coloro che avevano scaricato in precedenza una versione Beta.
In passato gli aggiornamenti alle Release Candidate (come per la 2.0.0.1 e la 2.0.0.2) erano solamente disponibili come singolo download e gli utenti dovevano controllarne periodicamente la disponibilità. Il risultato era che questi aggiornamenti non erano testati in modo approfondito come avveniva per le versioni finali (ad esempio, la 1.0, la 1.5 o la 2.0) e non venivano considerati i best tester che si erano aggregati in precedenza e che potevano fornire una base più ampia di testing.
Firefox dispone di tre diversi canali di aggiornamento:
- Release, che contiene solamente le versioni finali del prodotto e gli aggiornamenti. In questo canale si trova la gran parte degli utenti Firefox.
- Beta, che contiene le versioni Beta del prodotto, ossia versioni non stabili come le versioni finali ma non così instabili come le nightly.
- Nightly, che contiene le versioni in sviluppo di Firefox. Non hanno alcuna garanzia di funzionamento, potrebbero causare danni all'intero sistema o bloccarvi il mouse. Siete da soli e il vostro feedback è apprezzato.
Se siete interessati a provare queste Beta/Release Candidate, potete scaricare una versione beta precedente di Firefox oppure modificare un parametro di Firefox per cambiare l'attuale canale di appartenenza:
- Aprite il file channel-prefs.js che si trova nella cartella defaults\pref della cartella di installazione di Firefox (in Windows, in C:\Programmi\Mozilla Firefox);
- Troverete un'unica linea e modificatela con: pref(”app.update.channel”, “beta“);
- Ora nel menu ? selezionate le voce Controlla gli aggiornamenti... e vi verrà proposto di aggiornare a Firefox 2.0.0.3 Release Candidate 1.
Se state testando un aggiornamento di Firefox, potete dare il vostro feedback o riportare qualunque problema grazie a Hendrix, la pagina di feedback di Mozilla.
Nessun commento:
Posta un commento