di Percy Cabello
Essendo un prodotto open source, Firefox dà agli sviluppatori la possibilità di crearne una versione personalizzata a seconda dei propri gusti o della piattaforma di utilizzo.
Neil Lee cura delle build speciali di Firefox ottimizzate per Mac su G4, G5 e le piattaforme più recenti basate su Intel. La versione 2.0.0.1 è già disponibile ma tenete presente che questa edizione non ha il marchio Firefox perché non è fornita direttamente da Mozilla, e quindi avrete un globo intero senza nessun panda rosso che lo avvolga. Secondo i commenti degli utenti, i miglioramenti si fanno sentire, in special modo per la piattaforma Intel.
C'è da annoverare anche lo sforzo di drumsticks per distribuire build ottimizzate per G5 (Mac OS).
Ricordate OS/2? Bene, c'è ancora qualcuno che lo ama a tal punto da creare un progetto ufficiale per un porting dei prodotti Mozilla per OS/2 Warp e eComStation chiamato Warpzilla. Firefox, SeaMonkey, Thunderbird, sono tutti disponibili e aggiornati per gli utenti OS/2.
Anche RISC OS ha il proprio porting ed è a cura di Peter Naulls. Date un'occhiata qui per maggiori dettagli.
Infine, Bezilla è un porting per BeOS a caura del Bezilla Team. Comprende un porting di Gnash (un'implementazione open source di Flash) in modo che gli utenti BeOS abbiano un maggiore supporto per le presentazioni e le applicazioni Adobe Flash. Qui trovate maggiori informazioni.
28 dicembre, 2006
Versioni personalizzate di Firefox
Pubblicato da Vitadim*** alle 00:32
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento