04 dicembre, 2006

Mozilla nominata Pioniere Tecnologico dal World Economic Forum

di Percy Cabello

Mitchell Baker, amministratrice delegata della Mozilla Foundation e Mozilla Corporation, ha annunciato che il World Economic Forum, un organismo internazionale no profit fondato per migliorare le condizioni nel mondo, ha selezionato la Mozilla Corporation come uno dei 47 Pionieri Tecnologici per l'anno 2007.

"La nomina è stata effettuata dalle principali aziende tecnologiche e a capitale di rischio del mondo e la selezione finale dei 225 candidati è stata condotta da un gruppo di esperti di tecnologia nominati dal World Economic Forum. Per ottenere il riconoscimento di Pioniere Tecnologico, un'azienda deve essere impegnata nello sviluppo di innovazione tecnologica che possa cambiare uno stile di vita e abbia potenzialmente un impatto a lungo termine sull'economia e sulla società. Inoltre, si deve dimostrare una leadership sognatrice, l'essere un leader di lunga data sul mercato - e la propria tecnologia deve essere comprovata", si legge nell'annuncio sul sito web del World Economic Forum (WEF).

Come Pioniere Tecnologico, Mozilla parteciperà alle attività del WEF che comprenderanno anche la Riunione Annuale con numerose autorità governative ed economiche di vari paesi del mondo.

Nessun commento: