23 settembre, 2006

Più potenza ai Segnalibri live

di Percy Cabello

LiveClick è un'estensione molto comoda per Firefox (e funziona anche con le attuali nightly build di Firefox 2) che integra nuove funzionalità ai Segnalibri live.

Infatti, vengono aggiunte le opzioni Open Location e View Feed per tutti i Segnalibri Live. Open Location apre il sito web a cui è associato il feed mentre View Feed mostra il vero sito. In Firefox 2 Beta quest'ultimo viene visualizzato come una pagina web correttamente formattata.


Una terza opzione contrassegna tutti gli elementi nel feed come letti. Sì, LiveClick mostra quali elementi avete già controllato. E' possibile configurare come contrassegnare gli elementi letti: nasconderli, metterli in grigio, scurire gli elementi non letti, nessun contrassegno o anche definire uno stile personalizzato.



E' possibile configurare l'intervallo di aggiornamento dei feed, richiedere un avviso ogni qualvolta un elemento è aggiunto ai feed selezionati (un pulsante "Select all" sarebbe l'ideale qui), ricaricare automaticamente il nuovo elemento, aprire il feed, il sito web oppure non fare nulla.


Nel complesso, questa estensione colma le lacune presenti nella gestione predefinita di Firefox dei feed. Ve la consiglio caldamente.

Nessun commento: