di Percy Cabello
Oggi IEBlog fa sapere che 3Sharp, un partner Microsoft specializzato in soluzioni di Office Communication, ha pubblicato uno studio, commissionato da Microsoft stessa, sulle prestazioni degli strumenti anti-frode utilizzabili nei browser.
Il risultato dichiara che le capacità anti-frode di Internet Explorer 7 Beta 3 svettano con 172 punti in totale. Questa cifra è raggiunta grazie all'89% di accuratezza nell'identificazione di siti fraudolenti (su una lista di 100 indirizzi riconosciuti), oltre a fornire lo 0% di falsi positivi da una lista di 500 indirizzi sicuri.
Tra gli altri strumenti esaminati, la toolbar di Netcraft (disponibile per Firefox) giunge seconda con un 168 punti totali (84% di casi positivi, 0% di falsi positivi), mentre al terzo posto si colloca Google Safe Browsing su Firefox (lo stesso utilizzato nel prossimo Firefox 2) con 106 punti totali (53% di casi positivi; 0% di falsi positivi). Altri strumenti valutati: GeoTrust TrustWatch, EarthLink ScamBlocker, eBay Toolbar, Netscape 8.1 e McAfee Site Advisor.
Lo studio, il primo nel suo campo secondo 3Sharp, offre una presa di coscienza sulla situazione attuale degli strumenti anti-frode utilizzabili nei browser. Tuttavia, secondo il rapporto, il 27% dei siti fraudolenti è stato ottenuto da un database Hotmail procurato da Microsoft, il che potrebbe aver fatto pendere il risultato in favore di Internet Explorer. Sarebbe interessante avere i risultati per origine di siti fraudolenti.
Possiamo comunque concludere dicendo che, sebbene Firefox 2 avrà con sé una protezione anti-frode, nella nuova versione del browser verranno supportati diversi fornitori di whitelist e blacklist e sarà possibile l'integrazione con Netcraft e altri provider. Nel frattempo, gli utenti Firefox 1.5.x possono installare la toolbar di Netcraft.
Nota: Paul Robicheaux, co-fondatore di 3Sharp, risponde alle mie e ad altre domande in questo blog.
28 settembre, 2006
Microsoft e la lotta anti-frode: stiamo vincendo
Pubblicato da Vitadim*** alle 20:27
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento