13 maggio, 2006

Fission, la barra degli indirizzi ancora più utile

di Percy Cabello

Fission, sviluppata da zeniko, è un'intelligente estensione per Firefox che fonde parecchie funzioni della barra di stato con la barra degli indirizzi. All'inizio viene inserita la barra di progressione come uno sfondo temporaneo per la barra degli indirizzi e, dopo qualche giorno, mi sono reso conto di quanto questo faciliti l'attesa per pagine web particolarmente lente.



Fission comprende anche varie opzioni per personalizzare la barra di progressione, come colori e immagini di sfondo. E' possibile inoltre visualizzarne lo stato attuale (ricerca, connessione, attesa, trasferimento dati, completato) e mostrarne l'indirizzo dei collegamenti della pagina attualmente aperta quando ci si passa sopra con il mouse.

A meno che non abbiate altre estensioni che utilizzino la barra di stato, un "beneficio collaterale" di Fission è il fatto di poterla nascondere e quindi risparmiare una parte di schermo. Secondo i progetti di Firefox, questo potrebbe diventare uno standard nelle prossime versioni ufficiali.

Potete scaricare Fission nel sito dei Firefox Add-ons.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Very cool design! Useful information. Go on!
»