di Percy Cabello
Abbiamo fatto due chiacchiere con Jason Schramm per saperne di più su RadioFirefox, una trasmissione radiofonica trasmessa sui 91.3 WTSR del College of New Jersey. La prima puntata è già disponibile come podcast.
ML Quando è nata questa idea e come si è evoluta?
Da tantissimo tempo volevo creare una trasmissione che parlasse di tecnologia. Non ci sono mai riuscito ma sono stato coinvolto rapidamente nella radio del mio college quando ho iniziato a frequentarlo nel 2003.
Firefox è un soprannone che mi hanno affibbiato alcuni colleghi della radio perché aiutavo sempre la gente che iniziava ad utilizzare questo browser. Sono un grande sostenitore di Mozilla e Firefox da ormai parecchio tempo.
ML Qual è lo scopo di RadioFirefox?
RadioFirefox è una trasmissione settimanale che viene anche archiviata online ed è basata su alcune delle mie passioni: tecnologia, lavoro, aiutare la gente e la musica. Lo scopo della trasmissione è quello di rappresentare una risorsa utile e un luogo in cui aiutare le persone che hanno problemi tecnici.
ML Com'è andata la prima puntata?
E' andata bene. Mi ci è voluto un po' per carburare e alcune volte mi sono trovato a discutere con me stesso. Ho parlato di alcune importanti presentazioni tenutesi al CES come 5 Day Weather Forecaster di Ambient che utilizza E-Ink per visualizzare i dati meteo. Ho parlato anche di alcuni siti web interessanti, gli sviluppi di Google, i recenti annunci di Apple e la vulnerabilità WMF di Microsoft.
Le prossime puntate saranno legate a Firefox, a come usarlo al meglio e arricchire la propria esperienza di navigazione. Gli ascoltatori possono intervenire ma il sito web avrà presto un modulo dove sarà possibile dare un feedback e porre domande alle quali risponderemo in diretta e pubblicheremo le risposte online. Ci saranno anche dei sondaggi per i visitatori in modo da interagire con la trasmissione.
ML Si tratta della tua prima esperienza in trasmissioni radiofoniche?
Avevo fatto alcune altre trasmissioni ma la maggior parte di queste consisteva principalmente nel suonare musica. Ho partecipato anche in altre trasmissioni dove si discuteva di qualunque argomento che veniva proposto. Io ci sono sempre per portare il punto di vista tecnologico.
ML Hai in mente altri progetti?
Spero che questo sito decolli e, una volta laureato, spero di poter continuare a fare trasmissioni online indipendentemente dal pubblico che avrò allora. Si tratta, per me, di un'altra strada per raggiungere le persone, facendole divertire e aiutandole al tempo stesso.
20 gennaio, 2006
Due chiacchiere con Jason Schramm di RadioFirefox
Pubblicato da Vitadim*** alle 14:28
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento